A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Covid 19. Pubblico qui sotto un elenco con il numero dei casi positivi e dei deceduti in alcuni dei comuni dell’altomilanese.
Negli ultimi giorni ai medici di famiglia è stato dato il compito di segnalare come sospetti covid -19 quelli che si rivolgono loro per segnalare stati influenzali. Anche in questo caso ora si è sottoposti a quarantena stretta quindi non si può assolutamente uscire di casa. Non si viene sottoposti però a tampone fino a che non vi è una crisi respiratoria che richieda l’ intervento delle ambulanze.
Secondo me non è una scelta ideale e andrebbero tamponati tutti quelli che hanno sintomi o sono familiari di persone con sintomi, proprio per limitare al massimo la possibilità di contagio interpersonale. Questa scelta però dipende probabilmente dal fatto che il governo centrale non è in grado di gestire e assistere un così grande numero di persone contagiate, che sarebbero obbligate a rimanere in quarantena stretta.
Gli esperti, infatti, dicono che con tutta probabilità i ositivi al covid-19 reali in Lombardia possano superare il milione di persone. Le statistiche diffuse prima dell’inizio dell’ emergenza sanitaria parlavano della possibilità che il 15% della popolazione potesse infettarsi di covid-19. Nel caso della Lombardia, quindi, si sapeva già che avrebbe potuto infettarsi anche un milione e mezzo di persone contemporaneamente.
Articolo aggiornato il 29/03/2020 17:44