A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona. Il sindaco di Ossona, Marino Venegoni ha annunciato che nei prossimi giorni avverrà la sanificazione strade e piazze da parte dell’azienda consortile. Ossona non ha avuto molti casi di coronavirus, il numero è in linea con quello degli altri paesi e con le statistiche che riguardano l’altomilanese e la provincia di Milano.
Dal comunicato del sindaco, per ora non vi sono stati morti dovuti al Covid19. Ossona non è esente comunque dai casi e dalle quarantene imposte a chi è positivo anche se non ha sviluppato i sintomi ed è quindi necessario restare a casa il più possibile per evitare il propagarsi del virus
Ai giovani è chiesto uno sforzo in più. Stare a casa, ed evitare di fare passeggiate se la motivazione per uscire non è più che ottima. ” voi probabilmente ve la caverete più facilmente, ma ogni giovane che finisce in ospedale a causa del coronavirus toglie un posto e la possibilità di vivere a chi è anziano o ha problemi di salute” dice il sindaco. E’ un appello al cuore dei ragazzi, che per togliersi la voglia di una passeggiata inutile rischiano di ammalarsi e anche di essere indirettamente responsabili della morte di un’altra persona.
Io aggiungo che anche se si è giovani e si sopravvive ad una polmonite bilaterale da coronavirus, con intubazione la vita che si dovrà affrontare dopo non sarà comunque semplice. Non penso che gli effetti sul fisico e sui polmoni di una malattia così grave spariscano con la negativizzazione del tampone. Per fare una corsetta o un giro in bicicletta oggi, si rischia di non poterne più fare per il resto della vita. Si rischia che tutto il proprio destino cambi e che, da persone sane,si passi a finire la propria vita con degli handicap e a lottare per sopravvivere per il resto dell’esistenza.
Articolo aggiornato il 18/03/2020 16:41