Prima Pagina

Italia: chiusa per Virus, ben 1.016 decessi

Oggi sono 12.839 contagiati 1.016 morti. Solo in Lombardia 8.725 contagiati e ben 744 morti

Nella serata di ieri, lunedì 9 marzo, il Presidente del Consiglio dei Ministri   ha comunicato durante una conferenza stampa straordinaria, che tutta l’Italia sarà considerata zona rossa e la quarantena interessa ormai tutto il nostro paese da nord a sud.

Annunci

L’Italia da ieri, è considerata tutta zona rossa e dunque tutti i cittadini dovranno considerarsi in ‘quarantena’ e dovranno limitare gli spostamenti allo stretto necessario, quindi per “comprovate esigenze lavorative” , per approvvigionamento di cibo e per motivi di salute o per altre necessita

Annunci

COVID-n.19

Le misure restrittive per contenere il Coronavirus nei nuovi confini prevedono altre sospensioni

Fino al 3 aprile, come indicato dal decreto, le scuole di ogni ordine e grado, quindi anche Università, rimarranno chiuse. Sono sospese le cerimonie civili e religiose, compresi i funerali.

Annunci

I bar e le attività di ristorazione possono lavorare dalle 6 alle 18.00, ma hanno l’obbligo di garantire la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. I centri commerciali possono rimanere aperti ma dovranno essere chiusi nei fine settimana.

Stop anche agli eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento di eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti professionisti e atleti di categoria assoluta che partecipano ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico. Le società  dovranno attraverso il proprio medico assicurarsi dello stato di salute di atleti e personale accompagnatore.

Annunci

Chiusi gli impianti di risalita nei comprensori sciistici, presi d’assalto nel fine settimana e i musei. Sospese le attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri benessere, centri culturali, sociali e ricreativi. Sospesi anche gli esami per conseguire la patente.

C’era anche il divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione dei soggetti in quarantena o positivi al Coronavirus. All’articolo 3 del provvedimento il governo ribadiva la raccomandazione alle persone anziane o affette da patologie croniche o immunodepressi di evitare di uscire. Bisogna inoltre limitare, ove possibile, gli spostamenti delle persone nei casi strettamente necessari. Chi presenta i sintomi da infezione respiratoria e febbre superiore ai 37,5 gradi deve rimanere a casa e contattare telefonicamente il medico.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 14/03/2020 01:53

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

OssonaEventiMagazineMilano città metropolitana

Ossona: serata contro la violenza sulle donne all’Auditorium. Sarà il 29 novembre

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Ossona, in collaborazione con Pro Loco “Moris

Annunci