Allarme idrogeologico giallo in Lombardia. C’è la app che te le dice in anticipo
Lombardia. Ci mancava la pioggia. Oppure per fortuna piove. Non sappiamo ancora se la pioggia di oggi sarà un bene o un male per la diffusione del coronavirus.
La Protezione Civile della regione Lombardia, nonostante tutto ciò che succede con l’emergenza sanitaria, è attenta anche ai pericoli naturali. Attualmente ha lanciato un allarme giallo (ordinario) per il rischio idrogeologico a causa delle piogge forti che continueranno fino a questa sera a mezzanotte. Nella parte alta della Lombardia quella di montagna da questa notte, verso le 3, inizierà anche l’allerta arancione ( moderato) per le valanghe.
Per avere le informazioni degli allerta della protezione civile in tempo reale c’è una app, molto precisa, che si chiama AllertaLOM ed è scaricabile sia per le piattaforme Android che per le IOs.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.