Cronaca LombardiaPoliticaSpazio Regione Lombardia

Stradella. Quando l’antidemocrazia usa la mano del vandalismo

Stradeĺla. Brutta sorpresa questa mattina per i sostenitori di Rete 22 ottobre e per quelli della Lega Salvini. Tutti manifesti appesi per promuovere il tesseramento nel caso della lega, e quelli di Rete22 Ottobre per la promozione della autonomia regionale sono stati staccati da una mano ignota.

Annunci

Nella foto, il manifesto di rete 22 ottobre quando ancora era appeso. Togliere i manifesti per il tesseramento della Lega Salvini, che un movimento già affermato, è un gesto è antidemocratico, ma ci si può leggere una contrapposizione politica. È un movimento nazionale e domani può appenderne il doppio.

Annunci

. Stradella. Quando l'antidemocrazia usa la mano del vandalismo - 19/02/2020

Strappare invece i manifesti di un comitato che promuove l’autonomia regionale, come è rete 22 ottobre, oltre a essere un gesto altamente antidemocratico, è un gesto razzista. È come se colpevoli avessero strappato e dimostrato il loro disprezzo nei confronti dei Lombardi che il 22 ottobre del 2017 hanno votato a favore una maggiore autonomia. Sì tratta di un brutto segnale dell’ antidemocrazia che meriterebbe dai media la stessa attenzione che si dà nei casi in cui compaiono scritte di tipo razzista su muri e portoni.

Annunci

Quel che è peggio è che lo srrappo è avvenuto in Lombardia e in una provincia che avrebbe tutto da guadagnare dall’applicazione dell’Autonomia Lombarda. Chi è che odia i lombardi e il posto in cui vive così profondamente da strappare dei manifesti non politici a favore dell’Autonomia Regionale? È una domanda che bisogna assolutamente porsi.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.