Marcallo con CasoneMilano città metropolitana

Scuole elementari riaperte a Marcallo con Casone

Marcallo con Casone. Un aggiornamento dopo il guasto alla centrale termoelettrica della scuola primaria di Marcallo con Casone obbligato lo scorso venerdì alla sospensione delle lezioni. Oggi la Scuola primaria di Marcallo ha ripreso le attività regolarmente. Da lunedì la direttrice scolastica insieme alla amministrazione comunale hanno organizzato gli spazi e sfruttato degli spazi riscaldati per continuare l’attività scolastica anche durante le riparazioni della caldaia. Da questa mattina la centrale termoelettrica funziona e i bambini sono tornati nelle loro aule.

Annunci

Scuola elementare chiusa domani a Marcallo con Casone

Marcallo con Casone . Domani mattina, venerdì 31 gennaio, e scuole primarie resteranno chiuse guasto alla centrale termoelettrica. Gli studenti delle scuole medie sono meno fortunati. Da loro il riscaldamento funziona.

Annunci

Il giorno di vacanza inaspettato per i bambini della scuola elementare di Marcallo con Casone è dovuto ad un guasto all’ impianto di riscaldamento. I lavori sono già in corso e dovrebbero concludersi entro il fine settimana, garantendo la regolare ripresa delle lezioni già da lunedì 3 febbraio.

Annunci

“Il problema c’è stato segnalato questa mattina. Ci siamo subito attivati con gli uffici comunali coordinati anche dall’assessore Marisa Piroli, riscontrando un guasto tecnico piuttosto importante ad una centrale termica che riscalda un’ala dell’edificio corrispondente alla scuola elementare. A questo punto abbiamo innanzitutto pensato ai bambini e, consultata in merito anche la dirigente scolastica dott.ssa Alessandra Moscatelli, che ringrazio per la sempre pronta disponibilità e collaborazione, ho disposto la chiusura della struttura per la giornata di domani, pur consapevole che avrebbe provocato qualche disagio alle famiglie con le quali mi scuso, certa di però di aver agito per la massima tutela della salute e sicurezza dei loro figli”, dice Marina Roma, sindaco di Marcallo con Casone.

Donati i pasti della Refezione

Nell’emergenza l’amministrazione di Marcallo ha pensato anche alla destinazione dei pasti che erano già stati preparati per domani per essere serviti alla mensa dei bambini. ” abbiamo cercato una via che ci consentisse di non sprecare una non indifferente quantità di cibo. In accordo con la ditta incaricata del servizio di ristorazione abbiamo quindi deciso di donare all’associazione non di solo pane o lo Magenta i circa 300 pasticche sarebbero stati serviti domani e ragazzi della scuola elementare e che saranno, quindi messe a disposizione delle persone in difficoltà che si recano giornalmente al refettorio gestito dall’Associazione stessa “.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.