Discarica con sostanze pericolose tra Arluno e Marcallo
Non la solita discarica, quella segnalateci dai lettori. La stessa che si trova in una via laterale alla rotonda del centro commerciale Famila, che si trova a sua volta sul territorio di Arluno, al confine con il ponte che porta a Marcallo. La stradina è senza uscita e porta a una ditta dismessa.
Appena imboccata la stradina (ci passa giusto un furgoncino), ci si imbatte in diversi bidoni di vernice, sversata a terra e nell’ambiente.
Poco più in là altri contenitori di solvente o comunque di sostanze chimiche non ben identificate.
Materiale edile, mobili, un piccolo frigorifero (con tanto di gas refrigerante nocivo che dovrebbe invece essere smaltito in maniera opportuna).
E ancora, peluches, rifiuti di ogni genere e poi una valigia con tanto di libri, spartiti musicali, libri di testo di geometria. Niente documenti però. La valigia, con il contenuto, è stata rubata a qualcuno?
Beh, lascia riflettere anche il fatto che sul posto è stata abbandonata anche una targa di automezzo. Forse anch’essa rubata. Del resto, negli ultimi tempi non è raro che dalle auto vengano rubate proprio le targhe ed usate (una volta rimontate su un altro veicolo) per depistare le indagini nel caso di vetture usate a fini criminosi.
Un vero scempio
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.