Torna East Market. Primo appuntamento 2020
Al via domenica 19 gennaio 2020, la prima edizione dell’anno di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. East Market è in via Mecenate 88.
Oggetti insoliti e stravaganti
300 selezionati espositori da tutta Italia proporranno migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d’abbigliamento vintage all’artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d’arredo. Negli oltre 6000 MQ dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate si trovano anche vari articoli di collezionismo, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.
Vintage
Le categorie merceologiche presenti sono prevalentemente vintage, collezionismo, modernariato, usato, pulci, design e artigianato. Gli oggetti più frequenti: abbigliamento e accessori, scarpe e borse, cd e dischi, mobili e complementi d’arredo, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, artigianato, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.
Cartoni animati e pubblicità
Tra gli espositori di domenica 19 gennaio ci sarà Albert Becherini , un grafico illustratore di Livorno che collabora con agenzie di marketing e comunicazione italiane ed internazionali, per progetti illustrati ed immagine coordinata. Si ispira ai cartoni animati e alla pubblicità vintage, alla pop art e ai poster di vecchi concerti, i suoi progetti spaziano dalle illustrazioni per il merchandising, alle copertine di album, poster, flyer, copertine di riviste, al design di deckperskateboard.
Lola Miniature di Eleonora Secchi propone terrari, miniature e altre piccolezze ispirate alla musica, alla letteratura e al mondo del cinema. Il trio composto da Fanny Brescacin, Elisa Schiesari e Marta Bellio recupera mobili ed oggetti per la casa tra Francia e Italia e propone oggettistica originale come ceramica, lampadari, appliques, lampade da tavolo e arredi giardino in metallo.
Nuove tendenze
Come da tradizione East Market si distingue per un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo. Strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, con multiformi articoli e idee sempre diverse. L’idea di vintage che propone East Market è anche cultura e consapevolezza del riciclo . Non solo valorizzare il senso estetico e funzionale degli oggetti, ma anche informare e sensibilizzare il pubblico sugli aspetti ecologici sottesi a questa cultura.
Aree food & beverage
Accompagnano il mercatino le aree food & beverage . East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione, e la food area . In quest’ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un’offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food. Senza ovviamente dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani , celiaci e kids . East Market adotta la politica #plasicfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti, sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili.
Dj Set e barba e capelli
Completano la manifestazione i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato. Si aggiunge anche il corner barber shop a cura di Bullfrog, dove potersi tagliare i capelli o sistemare barba e baffi.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.