Arconate

Il sindaco di Arconate Calloni picchiato dai pastori

Arconate (Mi). Sabato 21 dicembre intorno alle 14.40, il sindaco Sergio Calloni e 3 cittadini di Arconate sono stati aggrediti e malmenati da alcuni pastori che avevano portato le pecore a pascolare in un terreno privato. Il sindaco trattenuto in ospedale per accertamenti.

Annunci

Siamo quasi alla vigilia di Natale e quando si parla di pastori e pecorelle si pensa al presepe. Quasi non ci credevo quando mi hanno raccontato che il sindaco di Arconate, Sergio Calloni, era stato aggredito e picchiato dopo aver sorpreso alcuni pastori le cui pecore avevano rotto una recinzione.

Annunci

Alcuni cittadini avevano visto le pecore, e i pastori intenti al danneggiamento. Hanno chiamato il 112 e il sindaco che, agendo come prima autorità di sicurezza, si è recato sul posto. Tra i pastori, il sindaco e alcuni cittadini è iniziata una discussione che è degenerata. I pastori hanno aggredito e picchiato il sindaco e i cittadini, e poi sono fuggiti. Sono ancora irreperibili. Due uomini di 27 e 33 anni, una donna 33enne e il sindaco Calloni sono stati soccorsi dagli equipaggi di una ambulanza della Croce Azzurra di Cuggiono e da un’altra della Croce Azzurra di Busto Arsizio, e trasportati negli ospedali di Castellanza e Legnano, in codice verde e in codice giallo. Il sindaco è stato trattenuto in ospedale per accertamenti.

Annunci

Un episodio grave, che racconta come la provincia, negli ultimi tempi sia diventata particolarmente pericolosa.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 22/12/2019 00:01

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci