UncategorizedCorbetta

Anchio onlus ai mercatini dell’Immacolata corbettese, per poi andare sulla neve

Abilità, “disabilità” si fondono assieme da tempo grazie ad “Anchio onlus” che nel giorno dell’Immacolata, domenica 8 dicembre 2019, era presente in piazza del Popolo di Corbetta (MI) al mercatino natalizio.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

. Anchio onlus ai mercatini dell'Immacolata corbettese, per poi andare sulla neve - 10/12/2019
Una delle decorazioni natalizie realizzate al campus di “Anchio onlus”

Tante le creazioni artigianali, come ad esempio lo “slalbero” (decorazione natalizia per alberi di Natale con campanellini colorati e dal suono allegro), oppure ancora le fatine e gli angioletti dei fiori (ricavati da fiori artificiali di seconda mano ma perfettamente adatti ad essere decorativi), piccoli oggetti artigianali dal sapore unico e dal valore speciale perchè frutto di laboratori creativi, campus, dove per l’appunto le mani abili e “disabili” operano insieme in un unico magico abbraccio quotidiano…ora natalizio! A fare da cornice all’evento anche un Babbo Natale spint e gli amici di Topolino che hanno animato il pomeriggio di festa durante il quale sono stati presenti diversi banchetti.

Annunci

. Anchio onlus ai mercatini dell'Immacolata corbettese, per poi andare sulla neve - 10/12/2019
Babbo Natale e i suoi amici della Disney che hanno animato l’evento

La onlus sarà presente anche sabato 14 dicembre 2019, sempre a Corbetta in piazza del Popolo, in occasione dell’ “Isola della solidarietà”, stavolta con un banchetto promozionale. L’evento patrocinato dal Comune di Corbetta, oltre a vedere la partecipazione attiva e principale delle scuole primarie cittadine, gode della cura dell’associazione “Città dei bambini” di Corbetta.

Annunci

. Anchio onlus ai mercatini dell'Immacolata corbettese, per poi andare sulla neve - 10/12/2019

Si ricorda che i banchetti natalizi di “Anchio onlus”, la vendita di panettoni solidali-artigianali (tradizionali e con lievitazione naturale da pasta madre, creati da uno chef stellato di Settimo Milanese), di candele e sciarpe (quest’ultime donate), addobbi natalizi, presepi e manufatti artigianali, andrà a contribuire all’iniziativa di domenica 15 dicembre 2019 per la quale una dozzina di ragazzi “disabili”, e non, passeranno una giornata sulle nevi di Brusson (Valle D’Aosta) su una pista adatta a tutti e con istruttori qualificati per i gradi di “disabilità” portati dai membri della comitiva.

L’inziativa si dovrebbe ripetere tra gennaio e febbraio. Condizionale è d’obbligo, a seconda infatti delle condizioni meteo e sciistiche. Si partirà da Corbetta attorno alle 7.15 per farvi ritorno alle 18. Il tutto potrebbe e vorrebbe divenire un evento da ripetere negli anni.

Annunci

Su prenotazione, sono disponibili panettoni artigianali (sopra indicati) da 1 kg ad offerta minima di 25 euro e da 1/2 kg ad offerta minima di 15 euro- Prenotazioni al 331.4900868.

Si ricorda che per donazioni e per il 5 per mille è attivo il codice fiscale di “Anchio onlus”: C.F. 97782850156.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.