A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Sabato 30 novembre 2019, per il 23° anno consecutivo, centinaia di volontari hanno reso possibile la “Colletta alimentare”. In concomitanza alle offerte pazze del “Black friday” prolungato all’infinito, sabato ad essere protagonista è stata la solidarietà a discapito del consumismo e con essa l’impegno di chi ha offerto la propria giornata per divulgare volantini, raccogliere la spesa offerta, imbustare, impacchettare, trasportare.
Sono circa 13mila su tutta Italia i supermercati della grande e media distribuzione che hanno aderito all’iniziativa coordinata dalla Fondazione Banco Alimentare di Milano. Chi invece preferisce la tecnologia, potrà contribuire alla colletta facendo la spesa on line sul sito collettaalimentare.,it, con l’adesione di Carrefour ed Esselunga oppure inviando un sms al numero 45582 attivo fino al 10 dicembre.
Co Notizie è andata a testare l’andamento della raccolta in due dei più grossi supermercati di Corbetta e Magenta. Qui, al lavoro con gli adulti, decine di studenti dei licei del Magentino e delle scuole superiori, ma anche diversi bambini in età scolare.
Cosa si dona e chi dona? I raponsabili ci hanno detto che a donare sono italiani e stranieri, anziani e non e che sono gli stessi bambini a chiedere ai genitori di portare qualcosa per i più sfortunati. Un successo dunque che parte innanzitutto dalla consapevolezza del dono che si è fatta ormai cultura.
A chi andranno questi viveri a lunga conservazione? A 7.569 strutture, dalle mense dei poveri alle comunità per minori, dai banchi di solidarietà ai centri di accoglienza.
Articolo aggiornato il 01/12/2019 12:57