Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Corsico. Ieri pomeriggio alle 14:30, circa 300 anziano si sono recati all’ambulatorio dell’ ats di via Marzabotto a Corsico per fare il vaccino antinfluenzale. Le dosi erano però solo 150. Alcuni anziani hanno litigato per il turno e sono intervenuti i carabinieri a riportare la calma.
Nei quartieri Lavagna di Corsico e Giardino e Tessera di Cesano Boscone vivono in prevalenza anziani. Fanno tutti riferimento all’ambulatorio dell’ ats di via Marzabotto. Ed è qui che ieri sin dalle 13 si è formata una lunga fila di anziani, alcuni in carrozzina, altri comunque con patologie tipiche dell’età avanzata,alcune volte accompagnati da figli e da badanti. L’ambulatorio apriva alle 14:30 e per quell’ora nel salone c’erano più di 300 persone che dovevano fare il vaccino anti influenzale, caldamente raccomandato proprio agli anziani. Solo che nell’ambulatorio c’erano solo 150 dosi.
Dopo un pomeriggio molto stressante e faticoso per gli anziani che hanno dovuto aspettare anche 5 ore prima di poter fare la vaccinazione, ad alcuni è stato detto che non c’erano abbastanza vaccini per tutti. A quel punto alcuni vecchietti si sono messi a litigare per il turno.
Alcuni anziani hanno raccontato che la situazione era tale che è stato necessario l’intervento dei carabinieri, che fortunatamente hanno la stazione proprio nei pressi di via Marzabotto, per riportare la calma all’interno dell’ambulatorio. I carabinieri hanno calmato gli animi e tranquillizzato con la loro presenza gli anziani che temevano di essere coinvolti in una rissa e di farsi male. Resta da capire il motivo di tanta disorganizzazione da parte chi gestisce l’ambulatorio.
Articolo aggiornato il 22/11/2019 10:14