A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona. Due nuovi agenti della polizia locale sono arrivati al comando unico di Ossona e Casorezzo.
Da qualche settimana il comando Unico della polizia locale di Casorezzo e Ossona ha in organico 2 nuovi agenti. Sono quelli che hanno vinto il concorso che era stato indetto qualche mese fa. Uno di questi è in forze al comune di Ossona ed è già in servizio, mentre per quello in forze al comune di Casorezzo sarà necessario aspettare ancora qualche tempo. Benché la situazione sia migliorata, e le posizioni in organico siano state coperte, non si è ancora a quella ottimale.
Al servizio delle 9.000 persone che abitano nei comuni di Ossona e di Casorezzo, infatti, dovrebbero esserci 9 agenti di polizia locale, secondo le stime generali, per poter effettuare tutte le operazioni che prevedono il campo della sicurezza in capo ai Comuni. Non è però possibile per via dei bilanci risicati dei Comuni e per via dei blocchi delle assunzioni. Quasi tutti i comuni, specie di piccole dimissioni, sono in condizioni simili ed è comunque necessario cercare altre soluzioni che possano migliorare il sistema della sicurezza in momenti come quelli attuali, in cui si è sottoposti a una grande pressione da parte della microcriminalità.
Articolo aggiornato il 19/11/2019 14:09