Ossona Casorezzo ha due nuovi agenti di polizia locale
Ossona. Due nuovi agenti della polizia locale sono arrivati al comando unico di Ossona e Casorezzo.
Da qualche settimana il comando Unico della polizia locale di Casorezzo e Ossona ha in organico 2 nuovi agenti. Sono quelli che hanno vinto il concorso che era stato indetto qualche mese fa. Uno di questi è in forze al comune di Ossona ed è già in servizio, mentre per quello in forze al comune di Casorezzo sarà necessario aspettare ancora qualche tempo. Benché la situazione sia migliorata, e le posizioni in organico siano state coperte, non si è ancora a quella ottimale.
Al servizio delle 9.000 persone che abitano nei comuni di Ossona e di Casorezzo, infatti, dovrebbero esserci 9 agenti di polizia locale, secondo le stime generali, per poter effettuare tutte le operazioni che prevedono il campo della sicurezza in capo ai Comuni. Non è però possibile per via dei bilanci risicati dei Comuni e per via dei blocchi delle assunzioni. Quasi tutti i comuni, specie di piccole dimissioni, sono in condizioni simili ed è comunque necessario cercare altre soluzioni che possano migliorare il sistema della sicurezza in momenti come quelli attuali, in cui si è sottoposti a una grande pressione da parte della microcriminalità.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.