Marketing territoriale. Imprenditori e partite iva a convegno
Pedrengo, Bergamo. Il sindacato datoriale Conflavoro PMI ha organizzato un convegno sul tema del marketing territoriale. Si terrà il 18 novembre alle 20:30 nella sala polivalente Vincenzo Signore, in via Giardini 6 a Pedrengo. Il sottotitolo: Sinergie fra istituzioni e attività produttive per agevolare e valorizzare l’imprenditoria.
Il programma prevede i saluti istituzionali del sindaco Simona da Alba e del consigliere comunale alla valorizzazione del territorio Donatella Magri. Seguirà un intervento del segretario di Conflavoro Lombardia Enrico Bombelli; presenterà i servizi offerti dall’ organizzazione e le motivazioni che hanno spinto alla creazione di un sindacato di datori di lavoro.
Quindi Rita Porta, del Cesvip, parlerà dello sportello lavoro e della relazione fra la domanda e l’offerta.
Anna Gagliardi, responsabile del settore edilizia privata del comune di Pedrengo, si occuperà di spiegare agli imprenditori presenti come il Comune fornisca servizi all’imprenditoria; in particolar modo parlerà del settore dei bandi per le nuove attività e dei permessi SUAP.
Infine, il responsabile territoriale delle relazioni istituzionali Lombardia Marzio Maracani si occuperà di marketing territoriale, e di come realizzarlo attraverso lo strumento del welfare.
Alle relazioni seguirà un buffet che permetterà agli imprenditori e alle partite IVA presenti in sala di avere un incontro diretto con i relatori. In questo modo potranno esporre i propri dubbi e le perplessità. Potranno porre quelle domande che sono sorte durante lo svolgersi della serata. Il momento sarà anche propizio per stringere i contatti utili a formare una rete di imprenditori, a tessere relazioni e a far nascere qualche nuovo e interessante business. Situazioni che porteranno lavoro sul territorio e permetteranno al comune di avere nuove entrate e fornire quindi servizi migliori ai suoi cittadini.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.