Vedovo disperato si getta nel Naviglio. Salvato dai carabinieri
Corsico. Alle 2.15 di questa notte i carabinieri della radiomobile della compagnia di Corsico hanno salvato un anziano che, in un attimo di disperazione, si era gettato nel Naviglio. (foto di repertorio)
Rimasto vedovo da poco, il 77enne stava girando da qualche ora sulla posta ciclabile quando ha deciso di buttarsi. Un momento di estrema solitudine e di disperazione di cui si è pentito immediatamente, e ha chiesto aiuto. Alcuni passanti che si trovavano in via Diaz, dall’altro lato del Naviglio, lo hanno sentito gridare e hanno chiamato il 112. I carabinieri lo hanno trovato immerso nell’acqua fino al collo ma sono riusciti a trarlo in salvo senza difficoltà. Soccorso dei volontari del 118 è stato portato al pronto soccorso dell’ ospedale San Paolo, per ipotermia.
Avvisato il figlio 44enne anche lui residente a Corsico, i militari sono riusciti a recupergli dei vestiti asciutti da casa e glieli hanno portati in ospedale. Aveva lasciato le chiavi di casa nella cassetta della posta.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.