Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Milano. Domenica 3 novembre, sotto alle tre torri di citylife, dalle 10 alle 18, si disputerà l’ edizione 2019 del trofeo EICMA, dedicato alle moto e alle biciclette. Una tappa speciale è dedicata ai bambini con EICMA for Kids.
L’appuntamento dedicato alla passione per le moto e per le biciclette è organizzato in collaborazione fra EICMA e CityLife Shopping District e con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana. Anticipa di una settimana la Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, che si terrà a Rho Fiera dal 7 al 10 novembre. Tanti gli eventi previsti: spettacoli, intrattenimenti, esibizioni di bike trial e gare con biciclette a scatto fisso.
Eicma for kids è un progetto itinerante per introdurre i bambini fra i 4 e gli 11 anni al mondo delle 2 ruote, promosso da Eicma e in collaborazione con Regione Lombardia e con il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana. Per i bambini sono previste prove gratuite di moto e di bici e la possibilità di apprendere i fondamentali dell’educazione stradale attraverso un percorso propedeutico realizzato grazie al supporto del Moto Club Motofalchi della Polizia Locale Milano.
Saranno presenti anche i volontari dell’Associazione Marina Romoli Onlus, una realtà sociale nata nel 2011 in seguito all’incidente stradale che ha coinvolto in modo grave l’omonima ciclista. L’associazione si prefigge di promuovere e finanziare la ricerca scientifica per la cura alla paralisi causata da lesioni croniche del midollo spinale e di aiutare economicamente giovani atleti in condizioni fortemente invalidanti a causa di incidenti stradali o gravi infortuni subiti durante lo svolgimento dell’attività sportiva.
“Vogliamo rendere l’evento espositivo sempre più coinvolgente e vivo anche oltre i padiglioni fieristici” ha detto il Presidente di EICMA S.p.A. Andrea Dell’Orto, annunciando l’appuntamento di domenica. “La scelta di questo luogo simbolo di Milano, dove tra l’altro più di cento anni fa è iniziata l’avventura di EICMA, non è casuale, perché con CityLife Shopping District condividiamo l’attitudine e lo sguardo al futuro, senza dimenticare le radici”.
Articolo aggiornato il 23/08/2022 07:15