Senegalese filma borseggio e fa arrestare i colpevoli
Milano. Ieri alle 15.30 nella stazione Turati della metropolitana linea gialla, 2 moldavi, una donna di 26 anni e un uomo di 27, hanno borseggiato una giovane di 19 anni. Mentrela donna distraeva la vittima, l’uomo ha infilato le mani nella sua borsa e le ha rubato il borsellino.
Poco dietro di loro un uomo di 46 anni di nazionalità senegalese vede tutto. Comincia ad urlare “polizia polizia”, e con lo smartphone filma tutta la sequenza del borseggio. Gli uomini di una pattuglia della squadra bike della polizia di Stato sentono le urla e intervengono, scendendo in metropolitana, dove fermano i due moldavi indicati dal senegalese. I due, quando si sono visti scoperti, hanno tentato di liberarsi del portafoglio appena rubato gettandolo a terra.
Il senegalese però ha mostrato ai poliziotti il video e ha sottoscritto la testimonianza, permettendo l’arresto in flagranza dei borseggiatori. Il portafoglio è stato restituito alla vittima che, nella confusione e nella velocità in cui si sono svolti i fatti, non si era accorta di essere stata derubata.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.