Nomadi ladri alla Rinascente, ma vengono dal Giambellino
Milano. Ieri intorno a mezzogiorno gli addetti a sicurezza della Rinascente di via Santa Radegonda hanno bloccato un gruppo di nomadi che stava compiendo dei furti infilando le mani nelle tasche e nelle borse dei clienti del magazzino.
Una di queste, una donna bosniaca di 22 anni con diversi precedenti sempre per furto, è stata bloccata mentre aveva ancora la mano infilata nella borsa di una turista thailandese, da cui stava estraendo una busta che conteneva 2500 euro in contanti. Gli addetti alla sicurezza hanno chiamato le forze dell’ordine e consegnato la nomade alla custodia degli uomini della Questura di Milano. Le altre tre donne che la accompagnavano nel raid si sono date alla fuga.
Portata in questura, la nomade è stata identificata. Non è poi così nomade. Il Comune di Milano le ha concesso la residenza in un camper che si trova nella zona tra via Lorenteggio e via Giambellino. Una zona nota per la forte presenza di nomadi, che purtroppo non sono nomadi e non se ne vanno mai, e che creano molti problemi ai residenti e al quartiere.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.