A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ai possessori di conti paypal online nelle ultime ore stanno arrivando delle mail con tentativi di phishing, cioè di sottrazione della password con metodi truffaldini.
Le email sono fatte molto bene e sembrano proprio arrivare da paypal. Ci si accorge della differenza di indirizzo del link solo se ci si collega al proprio profilo usando il proprio browser. Se si segue il link indicato nella email è invece difficilissimo accorgersi di non essere sulla pagina del login de e finire per inserire la propria password prima di essersi resi conto di essere vittime di una truffa. Anche io, che sono prudentissima, non sono caduta nella trappola per un soffio. Mi ha salvato saper di avere sempre il conto paypal a zero ma temevo di non aver scollegato la mia carta di credito. Sono entrata sul mio conto,scopero il tentativo di truffa e cancellato da paypal qualsiasi rifrrimento al mio conto corrente.
L’esca è molto ben studiata. È un pagamento a Ryanair, in questo caso da 73 euro. In tanti infatti usano paypal o le carte prepagate per pagare i viaggi aerei e l’avviso di un pagamento che si sa di non aver effettuato spinge a collegarsi immediatamente per controllare cosa è successo.
Molti utenti paypal collegano il proprio conto corrente e la propria carta di credito al conto per effettuare dei pagamenti online in automatico. Questa mail li porta a fornire, quindi, oltre che l’accesso al conto paypal, anche ad un modo per arrivare ai conti correnti e alle carte di credito, siano o meno prepagate. Sicurezza 0.
Articolo aggiornato il 16/10/2019 14:07