Contrasto alla droga a Pavia e Voghera. Ora c’è l’App per segnalare anonimamente
Durante uno dei controlli di routine effettuati dai Carabinieri a Voghera (Pavia), una 19enne di Tortona è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e segnalata alla Prefettura.
Gli uomini dell’Arma volevano infatti effettuare un controllo alla vettura del 37enne sulla quale viaggiava la ragazza. Questa ha posto resistenza ai militari che volevano approforndire i controlli, spintonandoli.
E’ stata trovata in possesso di dosi di cocaina e di hashish, tali però da non poter contestare il reato di spaccio. Le dosi erano infatti ad uso personale. La denuncia è comunque scattata per la resistenza posta ai Carabinieri.
Basta una App per segnalare alle forze dell’ordine
La segnalazione di un abitante di Pavia, ha invece permesso di fermare un 33enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora in località Città Giardino, Pavia.
Esiste infatti l’app YouPol che permette di segnalare alla Polizia situazioni sospette. Creata per contrastare il traffico di droga e il bullismo, anche questa volta è risultata efficace. Si ricorda che le segnalazioni possono essere fatte con la garanzia dell’anonimato.
Così ha fatto l’abitante di Pavia, insospettito dalla presenza fissa del marocchino nei pressi di un supermercato e dal continuo via vai di “clienti”. Il nordafricano teneva nei calzini 5 dosi di cocaina.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.