UncategorizedMilano

Chiuso l’emporio della droga della Milano bene

Milano. Il 4 ottobre, intorno alle 15.30, in via Pacini, gli uomini del commissariato Centro hanno arrestato un pluripregiudicato brasiliano 32enne e un 33enne italiano incensurato, trovato in possesso di mezzo chilo di stupefacenti, di 3300 euro e di una pistola scacciacani senza tappo rosso. Clienti dei due spacciatori, giovanissimi e meno giovani componenti della borghesia milanese.

Annunci

Fra la droga sequestrata, del valore di 45mila euro, c’era marja, hashish, ma anche mdma, molte pastiglie di ecstasy, e anche diverse dosi della famigerata cocaina rosa, una costosissima droga sintetica fabbricata in sudamerica. Il suo nome è 2cp e arriva a costare 200mila euro al grammo, circa 400 euro a dose. I due spacciatori vivevano nello stesso appartamento ma la droga è stata ritrovata nelle stanze di ambedue, insime a sacchi per i confezionamento molto più grandi, che fanno pensare che i due avessero già quasi finito le loro scorte. La cocaina rosa, o 2Cp, arriva in italia attraverso il confine spagnolo, a bordo di tir.

Annunci

Dalle indagini risulta che i due spacciatori si erano approvigionati per soddisfare il “mercato” durante il periodo della settimana della moda, da poco terminata a Milano. Il territorio del commissariato Centro è infatti la cerchia dei bastioni, la zona in cui sitrovano i locali della movida milanese. I poliziotti sono giunti ad identificare i due spacciatori seguendo le tracce dei giovani che finivano in ospedale per overdose o fermati fuori dalle discoteche e nel cui sangue i medici trovavano livelli di droga molto alti e di particolari tipi. Pur non facendo i nomi dei consumatori, non è difficile capire, anche dal costo della droga e dalla disponibilità di denaro dei clienti , che si tratta di persone che appartengono alla cerechai della Milano borghese, e la particolarità è che coinvolge sia i giovanissimi rampolli dia gli adulti delle stessa manciata di famiglie che compongono quel particolare giro sociale.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.