A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Corsico. I carabinieri della compagnia di Corsico hanno arrestato 3 finti sordomuti rumeni che, nel parcheggio dell’ Ikea di Corsico, chiedevano contributi per costruire un ospedale internazionale. L’arresto è potuto avvenire perchè dal supermercato ikea hanno segnalato la presenza dei tre. I carabinieri si sono recati sul posto in borghese.
Dopo un’ora circa in cui hanno osservato i rumeni che facevano firmare un foglio ai clienti e chiedevano un contributo di almeno 20 euro, li hanno fermati cogliedoli inflagranza di reato, e procedendo quindi all’arresto. I tre sono residenti in Francia e in italia sono senza fissa dimora. In una sola ora di attività avevano raccolto, in false donazioni , 200 euro.
Per permettere la compilazione del questionario, che è quello della foto, utilizzavano una penna con un inchiostro simpatico all’acetilene che sparisce se gli si avvicina una fiamma. In questo modo, quando fermati, non rimanevano le tracce dei nomi e degli indirizzi dell vittime delle truffe. I clienti ahnno però rintracciato già diversi clienti dell’ikea che erano stati truffati e che hanno sporto denuncia ricevendo indietro quanto avevano versato.
Articolo aggiornato il 26/09/2019 14:17