Finti sordomuti truffavano i clienti dell’ikea
Corsico. I carabinieri della compagnia di Corsico hanno arrestato 3 finti sordomuti rumeni che, nel parcheggio dell’ Ikea di Corsico, chiedevano contributi per costruire un ospedale internazionale. L’arresto è potuto avvenire perchè dal supermercato ikea hanno segnalato la presenza dei tre. I carabinieri si sono recati sul posto in borghese.
Dopo un’ora circa in cui hanno osservato i rumeni che facevano firmare un foglio ai clienti e chiedevano un contributo di almeno 20 euro, li hanno fermati cogliedoli inflagranza di reato, e procedendo quindi all’arresto. I tre sono residenti in Francia e in italia sono senza fissa dimora. In una sola ora di attività avevano raccolto, in false donazioni , 200 euro.
Per permettere la compilazione del questionario, che è quello della foto, utilizzavano una penna con un inchiostro simpatico all’acetilene che sparisce se gli si avvicina una fiamma. In questo modo, quando fermati, non rimanevano le tracce dei nomi e degli indirizzi dell vittime delle truffe. I clienti ahnno però rintracciato già diversi clienti dell’ikea che erano stati truffati e che hanno sporto denuncia ricevendo indietro quanto avevano versato.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.