Esplosione e incendio in azienda di cannabis a Trezzano su Naviglio
Trezzano sul Naviglio. Intorno alle 15.30 una esplosione è avvenuta alla Tree Of light di Trezzano Sul Naviglio, in via Edison.
Dopo l’esplosione di una bombola di gas, all’interno ditta Tree Of light, che lavora la cannabis con principio attivo entro i limiti di legge, è divampato un incendio, con fiamme alte 10 metri. I Vigili del fuoco hanno domato il fuoco intono alle 18.30.
Un dipendente di 52 anni è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Niguarda. L’uomo è in pericolo di vita. Gli altri due feriti nell’incidente sono i proprietari, due giovani fratelli milanesi di 19 e 26 anni, portati , in codice giallo, rispettivamente ai pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Milano e all’ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto è intervenuto anche un mezzo dell’elisoccorso del 118 Lombardia.
Numerose le ambulanze, i vigili del Fuoco di via Messina e i corpi della Protezione civile regionale, oltre ai Carabinieri della compagnia di Corsico, la polizia locale che si sono occupati della sicurezza del luogo dell’incendio e dei rilievi giudiziari.
La fine dell’ estate è un periodo di raccolta ed essiccamento della canabis commerciabile coltivata outdoor, che essendo essenzialmente erba secca, è facilmente infiammabile. L’azienda Tree Of light di Trezzano Sul Naviglio è uno dei punti di riferimento del mercato lombardo per la cannabis legale. Un mercato che ha avuto ultimamente un periodo di crisi, ma che sta riprendendosi i suoi spazi i suoi spazi economici.
Consultati alcuni esperti, mi hanno confermato che in un incendio di quelle dimensioni, anche se la cannabis ha una bassa percentuale di THC, sprigiona fumo che, se inalato, è in via teorica in grado di procurare un leggero rilassamento. A emergenza finita non ci sono rischi per la salute
Ulteriori aggiornamenti
Nel luglio del 2021 ci sono stati sviluppi sulla vicenda che trovate sempre su Co notizie news Zoom
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.