Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Milano, corso Buenos Aires. 5 donne peruviane, dalla nonna alla bambina di tre anni, coinvolte in un furto al supermercato Upim e nel negozio di Pittorosso.
Alle 19.30 del 12 settembre la vigilanza ha scoperto 3 donne e 2 bambine che stavano rubando della merce all’inteno del supermercato, spostandosi poi verso il negozio pittorosso. Tutte di nazionalità peruviana, la nonna 59enne, le figlie di 33 e 23 anni, e le nipotine figlie della donna 33enne, di 9 e 3 anni. Non è una forzatura. la merce rubata è stata trovata anche nel passeggino della bambina di 3 anni. La bambina di 8 anni, quando la polizia ha fermato il resto della famiglia è riuscita ad uscire all’esterno del supermercato.
E’ stata vista e recuperata da una passante che la ha vista sola nel parcheggio. Ha chiamato la polizia, ma la bimba, quando ha visto arrivare le forze dell’ordine si è velocemente liberata dello zainetto buttandolo a terra. La tecnica è quella dei ladri esperti. Se le forze dell’ordine non t trovano conla refurtiva addosso, non possono accusarti di flagranza e d furto. Nello zainetto, anche quello rubato alla Upim la bambina aveva un paio si scarpe e alcuni oggetti di chincaglieria. Atri oggetti di poco valore sono stati trovati nel passeggino della bambina, nascosti fra giochini e biberon, e addosso alle tre donne.
Nonna e figlia sono state portate a San vittore, ele bambine affidate ad una comunità. Non avendo trovato attualemnte altri parenti delle donne.
Articolo aggiornato il 24/09/2019 15:49