Codice Rosso. Pronto polizia? Venite! Vuol picchiare la mamma
Milano. “Vuol picchiare la mamma!” La telefonata arriva la 112 da un bambino di 13, figlio di una coppia peruviana giovanissima. Vede il patrigno tornare a casa ubriaco e iniziare a picchiare sua madre, ma non si perde d’animo. Prende il telefonino e chiede aiuto.
All’arrivo della polizia il piccolo eroe che ha salvato la mamma dalle botte apre la porta e i poliziotti bloccano l’uomo. Non senza difficoltà. Un agente è rimasto ferito, gli hanno dato 10 giorni di prognosi. Il giovane peruviano, 31 anni appena, regolare sul territorio e senza precedenti è arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.
Per la giovane 31enne peruviana, che ha anche un altro figlio di appena due anni, si è attivato il protocollo del Codice Rosso. E’ portata in ospedale, in codice verde, per i referti medici. Ha dei segni sul viso e qualche livido, ma nulla di grave. In ospedale è ascoltata immediatamente e riferisce che finora, anche se aveva già chiamato la polizia, si era limitato solo a liti verbali. Il problema sono i fumi dell’alcool, che è sempre cattivo consigliere. C’è chi con la sbornia dorme e russa e chi invece perde il senso della misura e inizia a muovere le mani senza ragione. Se si sa di essere del secondo tipo, piuttosto di picchiare una mamma è meglio diventare astemi.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.