A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Lodi. Tragedia sul lavoro: muore a 32 anni precipitando nella vasca del Biogas. I colleghi che hanno assistito impotenti alla scena, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivate un’ automedica e la Croce Rossa di Codogno che, inquadrata la grave situazione, hanno deciso di contattare subito i Vigili del fuoco di Lodi.
Secondo le prime ricostruzioni di quanto successo, l’operaio di 32 anni stava effettuando insieme ai colleghi un’operazione di sostituzione del telo della vasca del biogas nell’azienda agricola Biancardi di Maccastorna, dove lavorava. Ad un certo punto ha perso l’equilibrio ed è precipitato all’interno della vasca.
Per recuperare la salma del giovane operaio è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno svuotato completamente la vasca letale di biogas. Spetterà adesso ai carabinieri e agli ispettori dell’Agenzia per la tutela della salute accertare l’esatta dinamica dell’accaduto: e, tra i vari aspetti della vicenda da capire, c’è anche quello relativo al rispetto delle norme di sicurezza previste durante questi interventi.
Articolo aggiornato il 25/07/2019 17:06