Un gufo nei guai. Portava la posta a Harry Potter ed è caduto nel camino?
Nerviano. Ieri alle 19 i vigili del Fuoco di via Messina hanno salvato un piccolo gufo.
Il rapace notturno, un cucciolo ai suoi primi voli notturni, era caduto nella canna fumaria di un camino.
Era lì da almeno quattro giorni. Non riusciva a risalire la canna fumaria per riguadagnare il cielo. Se non fossero arrivati i vigili del fuoco che sono riusciti a liberarlo, sarebbe morto di inedia. I gufi mangiano piccoli topi e lucertole. Sono uccelli rari, protetti e utili. Conoscendoli bene si possono addestrare, ma è meglio lasciarli liberi, fra i boschi e le pietre vive dei vecchi castelli, luoghi che sembrano preferire.
Nel camino di Harry Potter
Guardando il video del salvataggio ritorna alla mente la saga di Harry Potter, in cui i gufi hanno l’importante compito di portalettere. Il camino è anche uno dei passaggi magici con cui i maghi di Hogwarts si spostano da un luogo all’altro con l’aiuto della polvere magica. Un gufo nella canna fumaria di un camino antico pone delle domande. Il piccoletto si è perso cadendo dal nido, o aveva una importante missiva da consegnare, quando ha avuto questa disavventura?
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.