Ossona

Primo matrimonio gay ad Ossona. Auguri agli sposi. Ha vinto il loro amore!

Gian Luca Ferrini e Davide Arena sono stati sposati lunedì 15 luglio 2019 dalla consigliera Monica Porrati su delega del sindaco Marino Venegoni. La cerimonia, civile, è avvenuta nel palazzo municipale di Ossona in villa Litta.

Annunci

Due uomini che si sposano? Uno degli sposi in abito bianco? Il rito celebrato da Monica Porrati che fin a qualche mese fa era candidata sindaco ed è leghista? Allo scandalo per alcuni (ben pochi a dire il vero a Ossona), una vittoria per altri, un fatto naturale, irrilevante per altri ancora. Non spetta certo a noi esprimerci se non che, al di là di ogni opinione personale, è evidente che ha vinto l’amore di Gian Luca e Davide. A loro vanno quindi i nostri più sinceri auguri, come si farebbero a qualunque altra coppia di sposi novelli che, al di là dell’orientamento sessuale, mette in gioco il proprio futuro e lo mette nelle mani dell’altra persona con la quale ha deciso di condividere la vita.

Annunci

La parola a Gian Luca

“Penso che il nostro matrimonio abbia aperto ad Ossona le porte a questo tipo di cerimonia – spiega Gian Luca Ferrini – Noi siamo stati i primi e spero non gli ultimi. Spero che tanti altri possano esternare i loro sentimenti e decidere per il matrimonio civile. Lasciamo dunque da parte le cattiverie e le strumentalizzazioni – prosegue Gian Luca – Noi tra l’altro siamo stati fortunati perchè abbiamo avuto da sempre l’appoggio delle nostre famiglie e non sempre i genitori condividono, non sempre accettano l’omosessualità dei figli. Personalmente, sono più conosciuto in paese rispetto al mio sposo e dal paese sono stato sempre accettato e accolto come un figlio, anche in questa circostanza, dato che il matrimonio doveva essere una cerimonia più che intima e invece ci siamo ritrovati almeno in una ventina con tante perone che ci hanno fatto gli auguri. E’ una bella cosa!”.
Infine il motto degli sposi: “vivere la vita in arcobaleno,cioè a colori e combattendo con forza e coraggio in ciò che si crede”. Un consiglio che vale davvero per tutti.

Annunci

Il matrimonio di un caro amico

“So che il fatto che sia stata io, leghista, a celebrare il matrimonio, darà addito a strumentalizzazioni e a cattiverie – premette la consigliera comunale di Ossona Monica Porrati – Lasciamole stare!

Lo stesso Matteo Salvini dice che l’amore è libero e ognuno è per l’appunto libero di amare chi vuole. Dal canto mio ci tenevo a celebrare la cerimonia perchè Gian Luca è un mio carissimo amico. Altro discorso è la famiglia, avere o adottare dei figli ma non voglio entrare nello specifico, anche perchè non è questa la situazione che si sta riportando o il contesto – prosegue – Smentisco anche le voci che volevano posticipata la cerimonia per contrarietà dell’Amministrazione comunale”.
A breve la festa nuziale con le famiglie della coppia.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 15/07/2022 23:20

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci