A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Lo scrittore che ha attraversato quasi un secolo si è spento oggi, a Roma. Era nato a Napoli, nella zona di Santa Lucia, il 18 agosto 1928. La sua produzione letteraria è ricchissima, ma il romanzo più famoso rimane comunque “Così parlò Bellavista”, un divertente e filosofico sipario che, in tempi non sospetti, poneva a confronto la mentalità del nord con quella del sud Italia.
Nelle pagine finali, in una cabina di un ascensore, i due protagonisti del romanzo, Bellavista e Cazzaniga, discutevano su dove fosse meglio far nascere il bambino, nipote di Bellavista. Se a Napoli o a Milano. Dal romanzo e dai suoi seguiti furono tratti due film, diretti dallo stesso De Crescenzo, che ebbero un ottimo successo.
Era uno scrittore, regista, attore, conduttore televisivo e divulgatore culturale. La sua passione era la mitologia greca, che sapeva rendere semplice e comprensibile anche a chi non aveva una cultura classica.
Articolo aggiornato il 18/07/2019 17:27