A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Milano. Occupano due appartamenti Aler a distanza di pochi giorni luno dall’altro. Lei ha la cittadinanza polacca, lui il permesso di soggiorno olandese, in realtà sono ambedue egiziani. (foto di repertorio)
Via Gola 27, un nome e un numero civico di cui ci si occupa spesso, nei casi di cronaca nera, per la disperazione delle persone oneste che cercano di sopravvivere. Qualche giorno fa abbiamo raccontato dell’arresto di un gruppo di narcotrafficanti di origine egiziana e marocchina che vivevano in quegli appartamenti dopo averli occupati abusivamente. In galera loro, qualcun avrà pensato che gli appartamenti fossero disponibili. Così, verso le 3 di notte dello scorso 3 luglio, gli ispettori Aler , accompagnati da una pattuglia di poliziotti, si sono trovati a dover convincere una donna di 42 anni, di origine egiziana ma con carta di identità e cittadinanza polacca, e un uomo di 44 anni di cittadinanza egiziana, a lasciare l’appartamento Aler appena occupato. Incredibilmente, anche per la mancanza di bambini, si sono lasciati convincere e se ne sono andati.
Passano solo 2 giorni e ritroviamo la coppia che occupa un altro appartamento Aler, questa volta in via Pichi. Alle 2.27 della notte fra il 4 e il 5 luglio, all’arrivo degli ispettori Aler, sempre accompagnati dalla polizia, nell’appartamento occupato si trovano ancora la cittadina polacca – egiziana e il suo compagno. Lei accetta di andarsene, lui questa volta invece fa resistenza, ne scoppia un po’ di confusione e l’egiziano è accompagnato in questura per l’identificazione. Qui si scopre che è in Italia con un permesso di soggiorno olandese. Valido? Certo. l’Olanda è un paese europeo.
Sarebbe interessante sapere quale è la storia di questa coppia di egiziani così particolari, e di come l’Olanda abbia concesso un permesso di soggiorno in Italia, o di come la Polonia conceda la cittadinanza ad una donna che poi troviamo ad occupare appartamenti Aler a Milano. Non posso però intervistarli. Attualmente sono difficili da rintracciare.
Articolo aggiornato il 06/07/2019 18:40