A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Maria Luisa Migliora ( Mary), di Tortona, lavora a Milano ed è una pendolare. Usa i treni tutti i giorni, per tratti lunghi. Ha scritto alla redazione di Co Notizie per chiedere di rendere pubblico il disagio che prova utilizzando i trasporti pubblici, nella speranza che qualcuno faccia qualcosa perchè la situazione migliori
“La mia attenzione è sempre focalizzata su Sicurezza e trasporto pubblico. Sono una pendolare, viaggio e ogni giorno percorro la tratta Voghera – Milano Rogoredo, ed è sempre un incognita.
La settimana più calda, dal 24 al 30 luglio, sia sui treni regionali che sui treni intercity le carrozze erano prive di climatizzazione e tutto ciò ha portato noi pendolari all’ esasperazione. Abbiamo subito viaggi davvero raccapriccianti e sulle carrozze la temperatura si aggirava intorno ai 34 gradi. Durante una situazione di estremo disagio e di stanchezza fisica, vi erano anche numerosi ritardi.”
Mary l’ha presa a cuore e ha iniziato a scrivere. Ha scritto agli amministratori di Trenord e anche gli assessori ai trasporti delle Regioni Piemonte, Lombardia e Liguria. Ha chiesto un intervento localizzato e una tempestiva soluzione per avere carrozze climatizzate in estate e carrozze riscaldate in inverno.
“Ci sono alcune tratte che vanno da Milano Centrale a Genova Brignole, oltre a non essere climatizzate, sono poco sicure e spesso si verificano furti di portafogli e di telefonini. Questa è senza dubbio una panoramica raccapricciante dell’ attuale condizioni di noi viaggiatori. Continueranno le segnalazioni da parte mia e richiederò un incontro a tavolino.”
Articolo aggiornato il 04/07/2019 23:31