MilanoMilano città metropolitanaSempione

Platone: ha sempre ragione. Il cane trova la droga nel pallone

Milano. Parco Sempione. Durante un serivizio di controllo della polizia di Stato con le unità cinofile il cane Platone trova un pallone. Ha voglia di giocare? Certo, però è un vero professionista, e…

Annunci

la scala Rho b&b

Ieri mattina gli agenti dell’Unità Cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Milano, insieme ai cani e ai loro conduttori stavano ispezionando il parco Sempione alla ricerca dee luoghi in cui gli spacciatori nascondono la droga, per non farsela trovare addosso durante le perquisizioni. Platone, un simpaticissimo pastore tedesco dallo sguardofurbo e intelligente, si è fermato vicino ad un tombino, poco lontano dal ponte delle Sirenette. Conduttore e agenti lo hanno scoperchiato. All’interno c’erano dei vestiti, degli stracci, delle scarpe e un pallone da calcio. Sembrava la divisa del solito pusher, depositata in attesa di riprendere servizio. Platone e il suo collega Labor sono stati attirrati soprattutto dal pallone da calcio. Si poteva pensare che volessero giocare un po’. E’ un parco, è estate, anche i cani poliziotto hanno bisogno di un momento di relax. Così Platone giocava con la palla, insieme al collega Labor, che la ha afferrata.

Annunci

Era interessante il pallone, non il tombino

. Platone: ha sempre ragione. Il cane trova la droga nel pallone - 05/07/2019

Dopo un attimo di giochi fra i due cani poliziotto, il pallone si è rotto, nel punto in cui era stato inciso, e ha mostrato il suo contenuto. 17 involucri contenenti 43 grammi circa di Marijuana e 12 involucri contenenti 58 grammi circa di hashish. Bravi Platone e Labor che hanno dimostrato di fare il loro lavoro come dei professionisti e di non lasciarsi distrarre nemmeno da una palla in un parco in estate.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.