Il baratto del libro a favore delle biblioteche
Di tempo per organizzare le idee ce n’è. L’appuntamento con il “Baratto del libro” è infatti per il 21 settembre prossimo. L’evento è organizzato dalla Pro loco con “Fondazione per leggere”, Ops e si terrà nella tensostruttura di villa Pagani dalle 12 alle 23. Proprio per questo motivo, si avrà per l’appunto tempo per mettere non solo in valigia alcuni libri ma portarli alla giornata patrocinata dal Comune di Corbetta.
Il fine e le attività
Tutti i libri che resteranno a fine giornata saranno infatti donati a “Fondazione per leggere” e quindi entreranno a far parte del circuito coperto dalle nostre biblioteche.
Queste le attività che verranno proposte durante la giornata: scambio di libri, interventi sul tema della lettura, laboratori per bambini, workshop di scrittura giapponese.
La cornice dell’evento
L’evento porterà a Corbetta un indotto fatto da stand di hobbistica e artigianato, street food, momenti teatrali, presentazione di libri. Il tutto con l’amichevole partecipazione di Katia Riccardi, Francesca Pistollato, Martina Lunardi, Paolo Karapedian, Paolo Praticò, Monia Marchiori, Enrica Bertolacci e Valentina Vanasia.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.