A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
L’estate è la stagione dei giochi all’aria aperta. Altalene, acchiapparella, tuffi in piscina e merende in giardino a base di frutti zuccherini! Ma, proprio attirate dal profumo dei cibi dolci, arrivano api e vespe.
Il mondo non avrebbe futuro senza il prezioso lavoro di impollinazione delle api. Vietato e inutile, dunque, ucciderle.
Come fare a proteggersi e a proteggere i nostri bambini? Le api non attaccano se non attaccate ma le si può “richiamare” con una soluzione zuccherina, tenuto conto che una o più punture di api o vespe potrebbero addirittura causare uno shock anafilattico. Mettete dunque acqua e zucchero in una bacinella che sarà posta lontano dai giochi o dagli spazi di gioco dei nostri bambini. Meglio se appesa e in un luogo facilmente accessibili ad api e vespeGli insetti verranno richiamati dal profumo dolce e staranno lontani dai piccoli. Continueranno a vivere e saranno stati allontanati in modo innocuo e biologico, dato che l’uso di pesticidi si ripercuote sulle stesse api, su di noi e sull’ambiente.
Articolo aggiornato il 26/06/2019 13:15