Milano

Spara al bimbo che difendeva la madre

Milano. Ieri sera, poco dopo le 22.30 una guardia giurata ha sparato ad un bambino di 13 anni, figlio della convivente. È successo in via Marc’Aurelio, all’angolo con via Crespi, zona via Padova.

Annunci

Da una prima ricostruzione dei fatti l’uomo è tornato a casa dal lavoro ubriaco, con la divisa e con ancora il cinturone allacciato. In strada ha incontrato la convivente ed è quindi iniziata una forte litigata, per la quale è arrivata la prima chiamata alle forze dell’ordine. I due hanno continuato poi la lite in casa, dove c’era il bambino con un amico coetaneo. L’uomo ha estratto la pistola e ha minacciato la donna. Il ragazzino si è messo in mezzo fra i due per difendere la madre e ha tentato di disarmarlo. Nella collutazione l’uomo ha sparato un colpo che ha raggiunto il bambino al braccio. Sebbene ferito il ragazzino è riuscito scapare inseguito dall’uomo e dalla madre disperata che ha chiamato il 112.

Annunci

Arrivati quasi immediatamente i carabinieri allertati anche da chi aveva sentito il colpo di pistola, hanno trovato l’uomo che stava tornando verso l’appartamento. Era ancora armato. Quando ha visto i militari, ha puntato la pistola contro di loro. Poi ci ha ripensato, ha posato la pistola e si è arreso. Il bambino è ricoverato all’ospedale Niguarda, ferito ma non in pericolo di vita. Lo hanno operato questamattina per sistemare a frattura dell’osso del braccio colpito dal proiettile.

Annunci

L’accusa

La guardia giurata, un 45enne di origini campane, è stato arrestato ed accusato di duplice tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. In questi casi vi è anche l’aggravante della vittima minorenne, che aumenta di molto le pena. In caso di omicidio di un bambino è previsto l’ergastolo.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 10/06/2019 18:50

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci