Giornata contro l’ipertensione: il successo al parco della Repubblica di Corbetta
Dopo un iniziale rinvio per le bizze del tempo, sabato 1° maggio 2019 si è svolta al parco della Repubblica di Corbetta la “Giornata mondiale contro l’ipertensione”. Protagonisti, il Comitato “Parco della Repubblica”, il Comune di Corbetta che ha dato il patrocinio assieme a Regione Lombardia, Società Italiana Ipertensione e ad altre importanti sigle. Un evento unico e pilota nel territorio, che ha unito le diverse realtà di Corbetta e del territorio per il bene di tutti e per la promozione della città.
Sono stati effettuati 210 test gratuiti di prevenzione. La farmacia comunale ha effettuato circa 200 test glicemici gratuiti. Alle 10 è stata tenuta da professionisti la lezione sull’ipertensione a cura dei dottori: Massimo Dello Russo, Maura Del Pin, Eleonora Frassinelli, Giovanni Maggi, Vittorio Lanzetti, Laura Sabato.
Presenti, con il loro contributo, anche realtà corbettesi e locali come Croce oro Gaggiano, Dolphins rugby, farmacia di piazza 1°maggio, Gruppo podistica corbettese, Polisportiva Corbetta e Cbc basket school che hanno preso a cuore la causa. Del resto, il Comitato “Parco della Repubblica” si è mosso nell’ottica di integrare le varie associazioni cittadine e non solo con l’intento di radunare pubblico nel proprio quartiere.
Il cuore ce l’hanno messo e come, dato che sono state realizzate ben 500 maglietta con la scritta: “Il mio cuore! Corbetta 2019” che fungono da segno distintivo, di promozione del territorio e da sensibilizzazione a favore della prevenzione delle malattie cardio vascolari. Chi ne volesse una può chiederla attraverso la pagina facebook del Comitato Parco della repubblica o contattare il 339.5433524.
A promozione dello stile di vita sano la manifestazione podistica non competitiva che ha dato la possibilità di cimentarsi nei 3 o 6 chilometri di percorso. A curarla il “Gruppo podistico corbettese”.
Si è inoltre chiuso il progetto Sw Up della pratica dello sport per donne nei luoghi urbani. Ospite, la campionessa europea di ginnastica artistica Enus Mariani.
Tanti eventi in seno a un unico grande successo!
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.