A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Corbetta può vantare altri due cavalieri di ordine al merito della Repubblica italiana.
Si tratta dell’avisino e ragioniere Michele Pignataro, distintivo d’oro con smeraldo per le sue quasi 100 donazioni di sangue. Il ragionier Pignataro, dagli anni Novanta, è anche consigliere della sezione Avis di Corbetta con mansioni sulla privacy, sulla gestione delle telefonate e richieste di donazioni. È stato anche delegato regionale e nazionale per l’Avis. Il suo impegno sociale è indubbio. Come tutti gli avisini ha donato se stesso per gli altri e il ragionier Michele ha fatto anche di più, portando in regione e nel Bel Paese la testimonianza del valore, solidarietà e altruismo dei donatori di sangue.
Stessa onorificenza per il giornalista storico Luciano Redaelli. Nel suo curriculum anche il ruolo da architetto nel Comune di Corbetta. Grazie a pubblicazioni come “La Madonna di Corbetta” (2013), “Corbetta: il santuario e la Madonna dei miracoli” (2015), “Una festa, una storia” (2016, festa delle leve e bandiere con il corpo bandistico “Donizetti” di Corbetta protagonista), nonché con le sue partecipazioni a serate culturali di approfondimento di questi temi, ha contribuito non poco a valorizzare Corbetta e a diffondere la sua storia. Un personaggio eclettico e di grande cultura.
Le onorificenze saranno probabilmente consegnate il prossimo 2 giugno. Con loro anche il geometra, vigile del fuoco e ora cavaliere della Repubblica italiana Maurizio Beretta.
Articolo aggiornato il 15/05/2019 15:12