Riapre la sala delle Asse al castello sforzesco
Milano, Mercoledì 15 maggio, alle ore 11,30, presso il Portico dell’Elefante al Castello Sforzesco, alla presenza di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, si svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento inaugurale del palinsesto “Milano Leonardo 500”.
La straordinaria riapertura al pubblico della Sala delle Asse, dopo il restauro, e l’inaugurazione delle mostre e delle iniziative collegate avranno luogo al Castello a partire dal prossimo 16 maggio.
E’ previsto un lungo programma di iniziative che vedranno la conclusione il prossimo 12 gennaio 2019. Fra queste meritano menzione due esposizioni “Intorno alla Sala delle Asse”. In sala dei Ducali fino al 18 agosto una selezione di disegni originali di Leonardo da Vinci, di leonardeschi e di altri artisti del Rinascimento, curata da Claudio Salsi, dal nome “Leonardo tra natura, arte e scienza”. In sala delle Armi Edoardo Rossetti e Ilaria De Palma hanno curato un percorso multimediale, sotto la direzione artistica di Culturanuova e Massimo Chimenti, che accompagna i visitatori nella scoperta della vita e dei luoghi di Leonardo durante i suoi soggiorni milanesi tra il 1482 e il 1512.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.