Sacchi di plastica nella fontana di piazza del Popolo, a Corbetta. Si allaga tutto
Corbetta. Sacchetti di plastica nella fontana di piazza del Popolo nella mattinata di martedì 30 aprile. La conseguenza? Le bocchette si intasano e l’acqua fuoriesce allagando sagrato e raggiungendo la carreggiata trafficata da mezzi mororizzati, cicli e pedoni.
Il fatto è stato segnalato dai cittadini al Comune. L’intervento è stato pressoché immediato, tanto che già ora, ci fa sapere il sindaco Marco Ballarini, la situazione è stata risolta.
Non è la prima volta che la fontana di piazza del Popolo risente di problemi tecnici, spesso dovuti a chi incautamente o volontariamente getta al suo interno oggetti, anche piccoli, che possono creare disagi ma a volte anche rotture serie che comportano spese di intervento e sostituzione che ricadono inevitabilmente sulla cittadinanza.
L’invito è proprio quello di pensare a questo aspetto economico oltre che civico ed estetico. Un paese bello resta sempre bello da vivere.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.