Storia e Cultura

Il premio suor Michelina ai volontari del Santuario della Madonna dei miracoli di Corbetta

Il premio di testimonianza e solidarietà ispirato alla memoria di suor Michelina è  stato conferito domenica 28 aprile 2019 dal Comitato promotore ai volontari del santuario arcivescovile della Madonna dei miracoli di Corbetta con la seguente motivazione: “si vuole far conoscere il lavoro umile ma indispensabile delle persone che tengono pulito e ordinato il santuario con decoro, gusto e abnegazione.

Annunci

Un giorno a settimana esse dedicano il loro tempo libero agli arredi degli altari, ai fiori, ai paramenti e alle vesti sacerdotali. Grazie al loro costante ed instancabile impegno, la Casa del Signore si presenta ben curata e in ordine, sia nelle funzioni quotidiane sia nelle grandi solennità, per invitate i fedeli al raccoglimento e preghiera. Da più quinquenni alcuni confratelli aiutano nei lavori pesanti nei giorni che precedono e durante le solennità del Perdono, quando il santuario è meta di numerosi pellegrinaggi Mariani.

Annunci

Anche suor Michelina partecipava con fervore ai lavori e alle funzioni, dopo aver servito con solerzia e fedele al suo motto cottolenghino: caritas Christi urge nos. Dei gratias”. É stato premiato dunque chi, come suor Michelina e sull’esempio di Gesù, non è servo ma prezioso servitore degli altri.

Annunci

Don Mario Caccia

Durante la cerimonia di consegna della più importante onorificenza corbettesi, avvenuta al termine della messa solenne delle 10.30 in santuario, è stato ricordato anche il 50° anno dell’ordinazione presbiteriale di don Mario Caccia. Al religioso è stata donata una casula. 
Il prevosto di Corbetta e rettore don Giuseppe Galbusera ha sottolineato come quello di oggi è stato un giorno importante e significativo per il Perdono ricevuto, per l’affidamento dei fedeli alla Beata Vergine dei Miracoli (con preghiera particolare ai giovani). La funzione è stata accompagnata dalla corale del santuario.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 28/04/2019 12:11

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

OssonaEventiMagazineMilano città metropolitana

Ossona: serata contro la violenza sulle donne all’Auditorium. Sarà il 29 novembre

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Ossona, in collaborazione con Pro Loco “Moris

Annunci