A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Milano – Piazza Durante. Ladro arrestato in flagranza di reato. La vittima è il consigliere comunale Laura Molteni.
Ieri pomeriggio intorno alle 16 il consigliere comunale della Lega Laura Molteni era al benzinaio di piazza Durante. Stava pagando il rifornimento con la carta di credito, dando le spalle all’auto. La sua attenzione è stata richiamata da due uomini che ne trattenevano un terzo, che stavano ammanettando. I due poliziotti in borghese avevano appena catturato il ladro che le aveva rubato dall’auto il cellulare e una pochette.
Un ladro veloce e silenzioso, che si era acquattato, camminando molto basso per non farsi vedere, e che aveva raggiunto l’auto della Molteni, aprendola e rubando cellulare e borsellino, mentre lei voltava le spalle.
Il ladro, un pluripregiudicato tunisino di 35 anni, irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora, e con precedenti per spaccio e per reati contro il patrimonio, ha incontrato dei poliziotti più bravi di lui, che lo hanno colto in flagranza mentre stava aprendo la pochette appena rubata.
La zona di piazza Durante e del benzinaio è sotto sorveglianza da parte degli uomini della squadra investigativa del commissariato di Lambrate. “Su indicazione del questore effettuiamo dei servizi in borghese con auto civetta in tutto il territorio di nostra competenza” ha detto il vicequestore Anna Bruno, dal commissariato di Lambrate. “Gli uomini della nostra squadra hanno una profonda conoscenza della zona”. Da quanto detto, quel benzinaio è un punto molto esposto, che può essere tenuto sotto controllo dai malintenzionati nonostante le recinzioni. ” I ladri tendono a preferire le donne, come vittime. Mirano alle borsette”.
Ringrazio immensamente con il cuore e con riconoscenza gli uomini della squadra investigativa del Commissariato Lambrate per la loro prontezza, efficienza e dedizione al proprio lavoro volto a garantire ogni giorno la sicurezza di noi cittadini. Sono solo una delle migliaia di milanesi colpiti da furto,” ha dichiarato Laura Molteni. “A prescindere dal mio caso e considerando che questi fatti avvengono quotidianamente ai danni di tanti cittadini, da politico aggiungo: Maiorino, è questo il ‘Modello Milano di integrazione’ da portare in Europa? I cittadini sapranno giudicare!”
Articolo aggiornato il 05/04/2019 18:43