Il ragazzino rapina? Arrestati i genitori
Milano. 3 minorenni tentano di rapinare un coetaneo che chiama la polizia. Il giudice li riaffida ai genitori e la polizia arresta i genitori.
Alle 14.30 di mercoledì 20 un tredicenne ha riconosciuto per strada, in via Lorenteggio, 3 ragazzini che qualche giorno fa avevano tentato di rubargli il telefono cellulare. Non si è perso d’animo e ha chiamato la polizia. Sul posto sono arrivate 2 volanti: una del commissariato Lotenteggio e una dell’Ufficio prevenzione. I 3 rapinatori in erba sono stati bloccati poco lontano, identificati e portati in commissariato. Il giudice, dato che i 3 avevano meno di 14 anni, ha disposto che fossero riconsegnati ai genitori.
La polizia ha quindi chiamato i genitori e ha riconsegnato i ragazzini, meno che in un caso. Infatti il madre e il padre, di nazionalità croata, di un ragazzino, al controllo dei documenti sono risultati essere destinatari di un Mae, un mandato di arresto europeo, emesso dal Belgio. La madre era stata condannata per associazione a delinquere e il padre per associazione a delinquere e furto. I due sono stati arrestati in attesa di estradizione. Il ragazzino è stato invece affidato ad un altro parente.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.