Milano

Eroina nei bar con i Narghilè

Milano. Da cosa nasce cosa, si dice, e una operazione dei carabinieri sul maltrattamento di una bambina ha fatto scoprire un traffico di stupefacenti che avveniva in un giro di locali in cui si fumava Narghilè. Ha poi portato al sequestro di quasi 9 kg di eroina purissima per un valore di 450mila euro, e di 52mila euro in contanti. Un mucchio di euro che ben pochi, fra le persone oneste, hanno mai visto in contanti e tutti insieme.

Annunci

Tutto è iniziato con la scoperta di una madre che maltrattava le due figlie in un quartiere a sud di Milano. Una di 12 anni e una di 20. La donna sfruttava la prostituzione della più grande. Una storia che ha fatto scalpore. Intanto che investigavano e seguivano le due vittime di questa brutta storia, i carabinieri hanno effettuato dei controlli anche nei confronti di uno spacciatore marocchino che frequentava la sorella maggiore.

Annunci

Dai suoi contatti, gli uomini dell’Arma sono risaliti ad una coppia di Tunisini, marito e moglie, che abitano a Osio Sotto, in provincia di Bergamo. Questi due avevano un magazzino a Pozzo d’Adda in cui tenevano una twingo con una targa tedesca. La macchina aveva un sottofondo in cui erano nascosti 9kg di eroina purissima e una borsa con 52mila euro in contanti. Forse la droga è di origine afghana o irachena. Il denaro è ora proprietà dello Stato.

Annunci

Con l’aiuto della polizia aeroportuale di Malpensa, le forze dell’ordine hanno scoperto anche che l’uomo della coppia aveva effettuato diversi viaggi in Nord Europa. Inoltre tutti i giorni si recava a prendere lo stupefacente a Pozzo d’Adda per poi consegnarlo a Milano, in zona porta Venezia.

I bar del Narghilè

Lo spaccio e la consegna della droga avvenivano all’interno di un giro di bar in cui si fuma il narghilè. In questi locali prendevano anche gli accordi per la vendita di quantitativi più ingenti di stupefacente. Si tratterebbe di un nuovo giro di eroina. Avveniva al di fuori dei soliti luoghi di spaccio e di mercato, generalmente nel boschetto di Rogoredo o al parco delle Groane. Il livello degli spacciatori è quello medio alto. I carabinieri hanno ancora aperti dei filoni di indagine.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 12/12/2020 22:38

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci