Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Milano – Una brusca frenata del treno della metropolitana verde. Diversi feriti. Atm ha sospeso la circolazione fra Cimiano e Caiazzo, per permettere i soccorsi, che poi è lentamente ripresa.
Questa mattina alle 7.47, nel momento di maggior traffico, un treno della linea verde della Metropolitana, alla stazione Loreto, sul binario in direzione Abbiategrasso ha effettuato una frenata troppo brusca. Diversi passeggeri sono caduti e hanno avuto bisogno degli immediari soccorsi del 118.
Fra questi, un giovane di 23 anni, e una ragazza di 23 anni, in codice giallo, un uomo di 57 in codice rosso per una sospetta frattura del bacino, uno di 58, e una donna di 62. 4 dei feriti sono stati portati in ospedale in codice verde. L’uomo in codice rosso è all’ospedale di Niguarda. Gli altri feriti si trovano negli ospedali di Città Studi e del Cto. Altre due persone hanno rifiutato il ricovero.
Sul posto si sono recate 4 ambulanze e un’automedica del 118. L’ordine pubblico nella situazione di particolare delicatezza è stato affidato alla Polmetro, alla Polizia locale e ai Carabinieri, che stanno svolgendo i rilievi sull’incidente.
Articolo aggiornato il 04/03/2019 11:48