Settimana della Moda. Santoni da Cracco in Galleria

Nella prestigiosa location “Da Cracco in Galleria”, Santoni, società produttrice di Scarpe Artigianali, fiore all’occhiello dell’industria calzaturiera del lusso italiana, ha presentato la sua nuova collezione Uomo “Autunno/Inverno 2019/2020”. L’occasione è quella della Settimana della Moda. I nuovi modelli hanno subito riscontrato successo tra i molti vip, fashion blogger, personalità dello spettacolo, quali Valentina Ferragni e Andres Velencoso, presenti all’evento.

Annunci

Numerosi i clienti, distributori e rappresentanti dell’azienda, molto attiva sia in Italia sia all’ estero. Il Presidente onorario della Camera della Moda , Cav. Mario Boselli , si è complimentato con Agostino Santoni, amministratore dell’omonima azienda di famiglia, per la buona riuscita dell’evento e per l’organizzato un’asta delle scarpe della collezione, i cui proventi sono destinati alla beneficenza.

Annunci

Tra gli ospiti anche Raul Bonomi , direttore di GetVisa a Milano e a Mosca. “La strada dell’internazionalizzazione e dell’apertura verso i mercati dell’Est Europa , in particolare Russia , Cina e Medio Oriente , rappresenta l’unica salvezza per il Made in Italy. L’Unione Europea nel breve periodo dovrà comunque riconoscere il primato dell’Italia in questi settori strategici manufatturieri di alta qualità, che permettono ad aziende come la Santoni di eccellere a livello globale creando valore aggiunto, posti di lavoro e importanti fatturati. E’ grazie ad aziende così vitali che oggi l’Italia può ancora vantare record unici di performance nell’export e nel valore dei prodotti venduti, che tutti nel mondo ci invidiano.”

Annunci

Assocalzaturifici ha fornito alcuni dati che dimostrano che il settore calzaturiero italiano può essere tranquillamente definito uno dei “pilastri” del Sistema Moda. E’ un comparto di circa 4.700 aziende e 76.600 addetti per un saldo commerciale da sempre in attivo. In fatturato annuo di 14,2 miliardi di euro (dati anno 2017). L’Italia è ancora, quindi, un leader indiscusso tra i produttori di calzature di fascia alta e di lusso.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 25/11/2019 22:53

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci