100 anni dalla nascita di Gianfranco Miglio
In regione Lombardia, sala Pirelli, questa mattina alle 10 sono iniziati, con un convegno, le celebrazioni per i 100 anni dalla nascita di Gianfranco Miglio, il professore che ideò il concetto del federalisno moderno. A parlare della vita e delle teorie del politologo lombardo sono presenti il figlio Leonida Miglio, il professore Carlo Lottieri,il professore Luigi Marco Bassani, Giordano Bruno Guerri, presidente del vittoriale degli italiani. Il convegno è stato introdotto dal presidente Attilio Fontana.
Un libro della regione Lombardia
A presentare il libro che regione Lombardia ha edito per ricordare Gianfranco Miglio, l’assessore alle autonomie lombardo Stefano Bruno Galli. Mentre nel convegno si preferisce un escursus della sua vita, il libro raccoglie una serie di scritti e lettere inedite del professore. Il volume è distribuito gratuitamente dall’assessorato alla cultura e autonomia.
Presenti in aula diversi parlamentari e consiglieri regionali, personalità politiche e della cultura lombarda.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.