Arrivati 360 carabinieri in più in Lombardia
In Lombardia sono arrivati, oggi è il loro primo giorno di lavoro, 360 nuovi carabinieri in rinforzo a quelli già in servizio. E’ il vantaggio dello sblocco delle assunzioni voluto dal governo che ha permesso uno dei rinforzi più importanti dell’Arma avvenuti nella regione negli ultimi anni. Tra Milano e provincia è sicuramente il più numeroso. Sono arrivati 152 uomini e donne, di cui 82 destinati alla città, compreso il primo hinterland, e gli altri nelle compagnie di Monza Brianza.
Giovani e pieni di entusiasmo
I nuovi carabinieri sono stati presentati alla stampa questa mattina nella caserma di Via Moscova, rappresentati dai carabinieri scelti Rachele Firetto, destinata alla Stazione di porta Garibaldi, e Davide Mogelli, destinato alla stazione di via Moscova.
Freschi di accademia, sono già operativi. La mission del loro cuore, quella che li ha spinti ad entrare nella famiglia dell’Arma e a fare questa scelta di vita, è il desiderio di esser vicini alla gente, aiutarla e di proteggere i più deboli.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.