Prima Pagina

Ossona. Ricominciano i furti, ma la colpa è del sindaco

3nuovi furti in viale Europa, ad Asmonte e in via Marconi sono stati compiuti nella notte fra il 13 e il 14 ottobre. Questa volta posso esprimere una opinione diretta. Questi furti sono colpa indiretta del sindaco. È assodato che il ladri rubano dove c’è qualcosa da rubare e dove è più facile colpire.

Annunci

Se un sindaco rifiuta le convenzioni con volontari che effettuano dei seri servizi di prevenzione, nell’ambito e nel concetto della sicurezza partecipata, ma intanto non è in grado di offrire i servizi di sicurezza alternativi la cui organizzazione è un suo dovere istituzionale, vuoi per delega vuoi in prima persona, ha implicitamente la responsabilità dei furti.  E’ a capo della sicurezza del paese, ed intervenire è suo dovere.

Annunci

Non è questione se i furti sono pochi o tanti, o di essere in linea con le statistiche sui furti negli altri paesi. Non è una faccenda da “mal comune mezzo gaudio”.  I furti proprio non ci devono essere. E nel caso ce ne sia qualcuno, il colpevole va scoperto e catturato. Funziona come con i clandestini. Nonostante sia indicato come un fenomeno inarrestabile, basta che chi governa abbia chiaro l’obiettivo e la quota 0 si ottiene.

Annunci

La colpa di Venegoni come sindaco di Ossona, è maggiore perchè ha a disposizione in paese chi può tentare di risolvere il problema della cattiva percezione della sicurezza e non vuole accettarne l’aiuto per mere questioni politiche.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 09/02/2022 21:46

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci