A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
3nuovi furti in viale Europa, ad Asmonte e in via Marconi sono stati compiuti nella notte fra il 13 e il 14 ottobre. Questa volta posso esprimere una opinione diretta. Questi furti sono colpa indiretta del sindaco. È assodato che il ladri rubano dove c’è qualcosa da rubare e dove è più facile colpire.
Se un sindaco rifiuta le convenzioni con volontari che effettuano dei seri servizi di prevenzione, nell’ambito e nel concetto della sicurezza partecipata, ma intanto non è in grado di offrire i servizi di sicurezza alternativi la cui organizzazione è un suo dovere istituzionale, vuoi per delega vuoi in prima persona, ha implicitamente la responsabilità dei furti. E’ a capo della sicurezza del paese, ed intervenire è suo dovere.
Non è questione se i furti sono pochi o tanti, o di essere in linea con le statistiche sui furti negli altri paesi. Non è una faccenda da “mal comune mezzo gaudio”. I furti proprio non ci devono essere. E nel caso ce ne sia qualcuno, il colpevole va scoperto e catturato. Funziona come con i clandestini. Nonostante sia indicato come un fenomeno inarrestabile, basta che chi governa abbia chiaro l’obiettivo e la quota 0 si ottiene.
La colpa di Venegoni come sindaco di Ossona, è maggiore perchè ha a disposizione in paese chi può tentare di risolvere il problema della cattiva percezione della sicurezza e non vuole accettarne l’aiuto per mere questioni politiche.
Articolo aggiornato il 09/02/2022 21:46